Via Cimabue snc

50121 - Firenze (FI)

+39 329 6318710

WhatsApp

Lun - Sab: 07-19

Riposo: 13-17

1. CONDIZIONI DI VENDITA

Oggetto
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito https://edicolafrancolini.it (di seguito anche “Edicola Francolini”) con sede legale in Via Cimabue angolo via Gioberti 50121 Firenze (FI).
Tali acquisti sono riservati a Clienti utilizzatori diretti, con la tassativa esclusione quindi di soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. che intendano rivendere a terzi i prodotti. Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni del Capo I del Titolo III della Parte III del Decreto legislativo n. 206 del 6 settembre 2005, c.d. Codice del Consumo, e, per quanto concerne la tutela della riservatezza dei dati personali, da quelle del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196.

Tipologia dei prodotti in vendita
La merce in vendita presso Edicola Francolini è costituita da prodotti fisici.

Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita
Il Cliente, con la conclusione del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga a osservare nei suoi rapporti con Edicola Francolini le presenti Condizioni Generali di Vendita e le modalità di pagamento, dichiarando di aver preso visione e aver accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Edicola Francolini non può essere impegnata in condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Impegni del Cliente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere lette attentamente e accettate dal Cliente prima della conferma degli acquisti. La conferma dell’ordine, pertanto, implica la totale loro conoscenza nonché la loro integrale accettazione.
Il Cliente si impegna e obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita, già visionate e accettate durante il processo d’acquisto effettuato.

Giurisdizione e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale, è del Giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

2. MODALITÀ DI ACQUISTO

L’acquisto dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti nei materiali a disposizione del Cliente, è effettuato dal Cliente al prezzo indicato, comprensivo delle spese relative al trasporto e alla modalità di pagamento. Prima della conclusione dell’acquisto, il Cliente conosce il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti nonché le eventuali spese di trasporto e/o pagamento complessive.
Confermato l’acquisto e fornendo un indirizzo email valido, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente il Numero, la Data e l’Importo complessivo del proprio Ordine.

Modalità di acquisto dei prodotti fisici di tipo editoriale:


– Internet: sul sito https://edicolafrancolini.it/negozio/

3. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Per gli acquisti di prodotti fisici di tipo editoriale effettuati dall’Italia sono previste le seguenti modalità di pagamento:

Il pagamento ricorrente può essere disattivato in ogni momento dall’utente facendo riferimento alla società PayPal. PayPal è l’unico soggetto responsabile per eventuali disservizi relativi allo strumento di pagamento. Per maggiori informazioni si rimanda a:

PayPal –  Condizioni d’uso del servizio Paypal

4. CONSEGNA DEI PRODOTTI

Consegna di prodotti fisici come volumi, fascicoli o raccoglitori. 
I prodotti ordinati vengono consegnati entro una settimana dall’ordine, salvo diversa esplicita indicazione come nel caso delle opere in prenotazione, che verranno quindi consegnate a partire dalla data comunicata da Edicola Francolini per la consegna.

I prodotti acquistati saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente. In base all’indirizzo indicato sarà richiesto al Cliente un contributo per le spese di spedizione.

Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi (da lunedì a venerdì). La consegna dei prodotti potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Edicola Francolini.

Per la consegna dei prodotti Edicola Francolini utilizza il servizio offerto dai corrieri.
Il Cliente è tenuto a verificare all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto consegnato in relazione all’ordine effettuato, secondo quanto segue:
• che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla lettera del vettore sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato;
• che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato.
Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all’ordine effettuato. Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l’ordine e la consegna, secondo le modalità poc’anzi citate, il Cliente non dovrà accettare la merce e sollevare la contestazione direttamente al vettore.

Nel caso in cui i prodotti consegnati non corrispondano all’ordine, il Cliente per concordare le modalità di sostituzione dei prodotti può chiamare il Servizio Clienti: per l’Italia al numero 329 631 8710 (lunedì- venerdì h 8.00 – 10.00) o all’email info@edicolafrancolini.it.

In alternativa il Cliente può indirizzare il reclamo presso l’indirizzo:

Edicola Francolini
Via Cimabue angolo via Gioberti – 50121 Firenze (FI)

Resta inteso che Edicola Francolini non risponde in alcun caso dei ritardi nella consegna dei prodotti dovuti a fatto e/o colpa di terzi ed, in quanto tali, indipendenti dalla propria volontà.

5. RITIRO DEI PRODOTTI PRESSO IL NEGOZIO

Nel caso in fase di acquisto sia stato scelto il ritiro gratuito dei prodotti presso il negozio, questo potrà avvenire nei giorni e negli orari di apertura indicati sul sito internet. Per verificare la proprietà del prodotto, alla consegna verrà chiesto al Cliente di mostrare un documento di identità oppure di fornire il numero e la data esatta dell’ordine.

I prodotti acquistati saranno conservati nel negozio fino a 14 giorni. Oltre tale termine Edicola Francolini si riserva il diritto di smaltire il prodotto non ritirato e sarà sollevata da ogni responsabilità verso il Cliente.

5. DIRITTO DI RECESSO

In base all’art. 59 del Codice del Consumo, i prodotti editoriali quali giornali, periodici e riviste, per loro natura non beneficiano del diritto di recesso, pertanto il Cliente perfezionando l’acquisto è consapevole che i prodotti acquistati presso Edicola Francolini non godono del suddetto diritto.

6. PREZZI E IMPOSTE

Tutti i prezzi dei prodotti in vendita includono l’IVA e la includono quindi anche le transazioni di acquisto. Per i prodotti fisici di tipo editoriale è prevista l’IVA al 4% (IVA assolta editore).

7. SICUREZZA

Il sito Edicola Francolini è un servizio offerto in collaborazione con la società Stripe e Pay Pal.
Servizio offerto in collaborazione con Stripe. Durante il processo di acquisto, potrebbero comparire indirizzi relativi a siti appartenenti al dominio stripe.com. Tutte le comunicazioni fra il browser del cliente e i server vengono crittografate, utilizzando il protocollo di sicurezza SSL (Secure Socket Layer).
In questo modo tutti i dati, in particolare il numero di carta di credito, sono resi illeggibili durante tutte le fasi dell’acquisto, a garanzia di una comunicazione sicura e riservata. A conclusione dell’acquisto il cliente riceverà una e-mail, nella quale verranno confermate tutte le operazioni relative alla transazione effettuata.
Servizio offerto in collaborazione con PayPal. Per i pagamenti effettuati tramite piattaforma Paypal si rimanda a Paypal per tutto ciò che concerne sicurezza e gestione del dato.

8. COPYRIGHT

Per i propri prodotti, Edicola Francolini è titolare di tutti i diritti esclusivi di utilizzazione economica relativi all’opera nel suo insieme e a tutti i testi e le immagini che la compongono. È vietata la riproduzione dell’opera o di parti di essa per scopi diversi dal semplice uso privato. Nessuna parte dell’opera può essere riprodotta o trasmessa in qualsiasi forma o mezzo, sia elettronico, meccanico fotografico o altro, senza il preventivo consenso scritto da parte del proprietario del copyright. Ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita è vietata qualsiasi forma di sfruttamento economico dei prodotti acquistati dal Cliente e/o di quanto in essi contenuto, in tutto e/o in parte, compreso a titolo meramente esemplificativo archiviare o memorizzare i contenuti dei prodotti per consentire l’accesso a terze persone, creare riassunti, estratti o altre opere derivate dai Contenuti, eliminare il copyright o il marchio commerciale dai prodotti e/o da quanto in essi contenuto. Al Cliente è consentito solo l’uso personale dei prodotti venduti da Edicola Francolini. Nessuna responsabilità potrà essere imputata ad Edicola Francolini per danni di qualsiasi genere, diretti o indiretti, connessi all’uso dell’opera.